F.A.Q.

F.A.Q.

Di seguito puoi trovare delle domande frequenti relative all’acquisto dal nostro portale.
Non esitare per qualsiasi esigenza a scriverci nel caso non trovi risposta alle tue domande o vuoi approfondire, siamo qui per te!

DOMANDE FREQUENTI

Come faccio a effettuare un acquisto? Fare un ordine online è semplicissimo: cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra le categorie del menù. Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello. Compila i tuoi dati di spedizione e conferma l’ordine. Riceverai una email di conferma con i dati del tuo ordine.

Quali sonoi costi e tempi di spedizione? Per la consegna sono previsti 2 giorni lavorativi in territorio Italiano, ad eccezione di Isole e zone disagiate (Calabria e zone montane) per le quali sono previsti 5 giorni lavorativi. Per ordini inferiori a 69 € verranno richiesti 5,90 € per le spese di spedizione. Per tutti gli ordini superiori a 69 € la consegna è gratuita. www.capsule-compatibili.it effettua spedizioni solo in Italia.

In che modo posso verificare lo stato dell’ordine o della spedizione? Nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere, questo invierà una mail con il tracking number per tracciare la spedizione.

Non ho ricevuto l’email di conferma del mio ordine, cosa posso fare? Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente tra I tuoi ordini (area personale). Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa email con cui hai effettuato l’acquisto. Puoi verificare l’email utilizzata entrando in Area personale > Nome, email e password Se è corretta, controlla nella cartella SPAM/ INDESIDERATA oppure contatta il nostro Servizio Clienti.

Come posso restituire i prodotti? Devi contattare il nostro Servizio Clienti. Il prodotto reso ti verrà rimborsato oppure sostituito. La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.

In caso di problemi a chi devo rivolgermi per assistenza? Per gli acquisti nei negozi, è indispensabile rivolgersi al rivenditore presso il quale si è fatto l’acquisto. Per gli acquisti effettuati sul online store, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi? Contatta il  nostro Servizio Clienti.

 

RESI E RIMBORSI

Posso modificare gli articoli presenti nel mio ordine? Puoi modificare liberamente gli articoli ordinati o la quantità solo se non hai ancora effettuato il pagamento.

Posso annullare il mio ordine? Puoi annullare il tuo ordine finchè non viene messo in spedizione. Invia subito la richiesta al nostro Servizio Clienti. Indica sempre chiaramente il numero d’ordine che desideri annullare. Ti rimborseremo l’importo pagato entro 5 giorni lavorativi. Se l’ordine è già stato spedito, puoi effettuare il reso quando avrai ricevuto i prodotti. Dopo aver verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso: il processo può durare fino a 10 giorni lavorativi.

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo? Se dovessi cambiare idea, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato che ti verrà rimborsato oppure sostituito. Devi scrivere al nostro Servizio Clienti. La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo? Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Condizioni di Vendita > articolo 12 – Diritto di Recesso.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato. Puoi restituire il prodotto acquistato che ti verrà rimborsato oppure sostituito. Scrivi al nostro Servizio Clienti. Ti risponderemo al più presto.

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare? Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare. Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema. Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

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